Laboratorio di Chimica

Il Laboratorio di Chimica è un laboratorio attrezzato, nel pieno rispetto delle norme legislative, in particolare quelle relative alla sicurezza e viene utilizzato da tutte le classi del biennio comunque dell’Indirizzo Tecnico C.A.T.

La sicurezza è garantita, oltre che dalla presenza di strutture e attrezzature “a norma di legge”, anche e soprattutto dal rispetto di norme comportamentali atte a evitare situazioni di pericolo per l’incolumità degli studenti e di tutto il personale che frequenta il laboratorio (assistenti tecnici, docenti, addetti alle pulizie).

In laboratorio, gli studenti inquadrano i principali fenomeni chimici partendo dai dati sperimentali, per tendere ad un’opera di razionalizzazione delle esperienze e delle conoscenze.