Progetto Erasmus+ “AltErnativo” – Alunni delle Classi Quarte

Nell’ambito del Progetto Erasmus+ “AltErnativo”, è stato aperto un nuovo bando per partecipare a percorsi di Alternanza Scuola Lavoro da svolgersi in un altro Paese dell’Unione Europea.

Chi può partecipare?
Alunni delle Classi Quarte di tutte le Scuole Superiori della Regione Emilia Romagna

Per cosa concorrono gli studenti?
Gli studenti concorrono per vincere una borsa che gli consentirà di vivere un’esperienza di tirocinio curricolare in un’azienda di un altro paese europeo, all’interno di un progetto Erasmus+. Le aziende di accoglienza sono scelte in base al profilo specifico dello studente e al suo curriculum vitae. Tali esperienze sono commutabili e riconoscibili nel quadro dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Per Informazioni
– Rivolgersi alla Responsabile dell’Alternanza Scuola Lavoro del nostro Istituto, Prof.ssa Patrizia Zironi
– 🔗https://www.movingeneration.net/carta-della-mobilita/