Delibere del Consiglio di Istituto
Delibere del Consiglio di Istituto
Numero delibera |
Oggetto delibera |
n. 44 del 30.11.2023 |
Approvazione verbale n. 5 della seduta del Consiglio di Istituto del 29.06.2023 |
n. 45 del 30.11.2023 |
Elezione componente studenti giunta esecutiva: CABRALES VICTOR ANGELO VILLARUZ |
n. 46 del 30.11.2023 |
Approvazione variazione di bilancio al 30.11.2023 |
n. 47 del 30.11.2023 |
Limiti attività negoziale del Dirigente Scolastico: “Il Consiglio d’Istituto autorizza il Dirigente Scolastico a procedere autonomamente senza consulto del Consiglio d’Istituto fino alla soglia dei limiti di affidamento diretto previsti dal Decreto legislativo 36/2023, noto come Nuovo Codice dei Contratti fino al termine delle attività previste per il PNRR o fino all’adozione di un Regolamento acquisti proprio dell’Istituto” |
n. 48 del 30.11.2023 |
Approvazione variazioni Regolamento d’Istituto e Regolamento di disciplina |
n. 49 del 30.11.2023 |
Approvazione Regolamento laboratori:
|
n. 50 del 30.11.2023 |
Criteri di accoglienza iscrizioni classi prime |
n. 51 del 30.11.2023 |
Approvazione assemblea d’Istituto per il giorno 14 dicembre. Tematica: “La violenza contro le donne”. Proiezione del film “Mia” e dibattito. |
n. 52 del 30.11.2023 |
Approvazione Viaggi di istruzione anno scolastico 2023 – 24:
|
n. 53 del 15.01.2024 |
Approvazione verbale n. 6 del 30 novembre 2023 |
n. 54 del 15.01.2024 |
Variazioni di bilancio al 27 dicembre 2023
|
n. 55 del 15.01.2024 |
Approvazione Programma annuale 2024 |
n. 56 del 15.01.2024 |
Variazioni al Progetto PNRR Next generation Labs. Si deliberano le seguenti variazioni:
|
n. 57 del 15.01.2024 |
Articolazione indirizzi Costruzione, ambiente e territorio: Si delibera l’annullamento dell’articolazione GEOTECNICO mai di fatto attivata come Piano di studi. |
n. 58 del 15.01.2024 |
Regolamento utilizzo carrelli informatici |
n. 59 del 12.04.2024 |
Approvazione verbale n. 7 del 15 gennaio 2024 |
n. 60 del 12.04.2024 |
Procedimento di sospensione dello studente OMISSIS:
|
n. 61 del 12.04.2024 |
Approvazione progetto risiSTEMiamoci PNRR – missione 4: ISTRUZIONE E RICERCA – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi – Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche – D.M. 65/2023 |
n. 62 del 12.04.2024 |
Approvazione progetto Direzione digitale PNRR – missione 4: ISTRUZIONE E RICERCA – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 2.1: Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico – D. M. 66/2023) |
n. 63 del 12.04.2024 |
Costituzione dell’Organo di garanzia:
|
n. 64 del 12.04.2024 |
Approvazione Regolamento carrelli mobili |
n. 65 del 29.05.2024 |
Approvazione verbale n. 8 del 12 aprile 2024 |
n. 66 del 29.05.2024 |
Decadenza membro componente studenti: Causa tre assenze consecutive senza giustificato motivo, come da art. 38 del D. Lgs. N. 297/1994, si procede alla decadenza del consigliere OMISSIS componente studenti e alle operazioni di surroga come previsto dalla normativa di riferimento. |
n. 67 del 29.05.2024 |
Approvazione consuntivo esercizio 2023. Il Consiglio approva all’unanimità. |
n. 68 del 29.05.2024 |
Approvazione variazione di bilancio PA 2024 |
n. 69 del 29.05.2024 |
Approvazione sforamento tetti di spesa adozione libri di testo 2024/25 all’interno del 10% massimo consentito: Il Consiglio di Istituto approva all’unanimità i seguenti sforamenti del tetto di spesa all’interno del 10% massimo consentito:
Le cause che hanno portato allo sforamento del tetto di spesa all’interno del 10% massimo consentito sono da addurre al tasso di inflazione vigente rispetto ai tetti deliberati nel 2013 e all’adozione di libri di testo che nelle classi prime e terze ricoprono più annualità. |
n. 70 del 29.05.2024 |
Lectio brevis ultimo giorno di scuola: Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’orario di lezione dell’ultimo giorno di scuola, giovedì 6 giugno 2024: le attività didattiche si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 10.00. I docenti acquisiscono le presenze degli studenti in aula. Seguirà circolare di organizzazione. |
n. 71 del 29.05.2024 |
Criteri formazione classi |
n. 72 del 29.05.2024 |
Regolamento operativo del Collegio docenti |
n. 73 del 29.05.2024 |
Regolamento operativo del Consiglio di Istituto |
n. 74 del 24.06.2024 |
Approvazione verbale n. 9 del 29 maggio 2024 |
n. 75 del 24.06.2024 |
Variazione Programma annuale 2024 |
n. 76 del 24.06.2024 |
Attuazione Programma annuale 2024 al 30 giugno |
n. 77 del 24.06.2024 |
Il Consiglio di Istituto delibera due giorni di sospensione delle attività didattiche nei seguenti giorni:
|
n. 78 del 24.06.2024 |
Approvazione Regolamento orario docenti |
n. 79 del 24.06.2024 |
Approvazione Regolamento breve pausa lavorativa personale ATA |
n. 80 del 24.06.2024 |
Modifiche al Regolamento di Istituto sezione “Norme specifiche per entrate posticipate e uscite anticipate per la riammissione a scuola in caso di malattia” |
n. 81 del 24.06.2024 |
Integrazione Regolamento Viaggi: Tetti di spesa e destinazioni visite d’istruzione 2024/25 |
n. 82 del 24.06.2024 |
Destinazione località progetto Accoglienza classi prime 2024/25: Il Consiglio d'Istituto delibera di svolgere l’attività esterna di accoglienza per le classi prime 2024/25 al Lido Beach di Cervia nell’ultima settimana di settembre. Mezzo di trasporto autobus a noleggio. |
n. 83 del 19.12.2024 |
|
n. 84 del 19.12.2024 |
Delibera Convenzione di cassa triennale con banco BPM |
n. 85 del 19.12.2024 |
Approvazione variazioni di bilancio al 19.12.2024. Allegato 1 |
n. 86 del 19.12.2024 |
Nomina componente giunta esecutiva: studentessa Devoti Maria Chiara |
n. 87 del 19.12.2024 |
Nomina componente Docente Comitato di valutazione: Prof.ssa Giada Casini |
n. 88 del 19.12.2024 |
Nomina componente Organo di garanzia sostituto componente docente: prof.ssa Stefania Cassiano |
n. 89 del 19.12.2024 |
Approvazione modifiche e integrazioni al PTOF 2022_2025 |
n. 90 del 19.12.2024 |
Attività da incentivare tramite contrattazione integrativa. Allegato n. 2 |
n. 91 del 19.12.2024 |
Approvazione PNNR antidispersione DM 19/2024 |
n. 92 del 19.12.2024 |
Adesione alla Rete “NON MOLLARE MAI”. Allegato n. 3 |
n. 93 del 19.12.2024 |
Chiusura prefestive dell’Istituto:
|
n. 94 del 14.01.2025 |
Approvazione verbale n. 11 del 19.12.2025 |
n. 95 del 14.01.2025 |
Approvazione variazione di bilancio Programma annuale 2024 |
n. 96 del 14.01.2025 |
Approvazione Programma annuale 2025 |
n. 97 del 14.01.2025 |
Approvazione Regolamento utilizzo posta elettronica. Entrata in vigore a partire dal secondo quadrimestre 2024/25. |
n. 98 del 14.01.2025 |
Modifica dell’art.3 comma 4 del Regolamento utilizzo posta elettronica con stralcio della seguente parte “Non è opportuno trasmettere messaggi a gruppi numerosi di persone (es. a tutto un ufficio o ad un’intera divisione) senza l’autorizzazione necessaria e un ruolo specifico.” |
n. 99 del 14.01.2025 |
Approvazione proposta commerciale della ditta Initial per il comodato d’uso e installazione di 4 dispenser di assorbenti igienici con relativa fornitura. |
n. 100 del 14.01.2025 |
Approvazione acquisto veneziane per le aule rivolte a est con relativo budget massimo di euro 1.500 iva compresa. |
n. 101 del 14.01.2025 |
Il Consiglio approva l’aggiunta di un punto nuovo all’ordine del giorno su proposta della Consigliera Prof.ssa Ruggeri: acquisto allestimento Home cinema per Sala riunioni |
n. 102 del 14.01.2025 |
Approvazione allestimento Home cinema nella Sala riunioni con budget massimo di euro 10.000 iva compresa |
n.103 dell’11.04.2025 |
Approvazione verbale n. 12 del 14.01.2025 |
n.104 dell’11.04.2025 |
Approvazione contratto triennale per noleggio manutenzione e assistenza di n.5 macchine fotocopiatrici e stampanti per un canone annuo di euro 4.384,68 per laboratori e sala insegnanti |
n.105 dell’11.04.2025 |
Approvazione Accordo quadro Provincia 2025 - 2027 |
n.106 dell’11.04.2025 |
Approvazione accordo di “Rete per l’attuazione del progetto SKILLS FOR THE FUTURE” |
n.107 dell’11.04.2025 |
Approvazione nuovo punto all’ordine del giorno “Richiesta contributo per assemblea degli studenti di mercoledì 16 aprile 2025” |
n.108 dell’11.04.2025 |
Approvazione del contributo di massimo 140 euro per l’assemblea studenti di mercoledì 16 aprile 2025 |
n.109 del 28.05.2025 |
Approvazione verbale n. 13 dell’11.04.2025 |
n.110 del 28.05.2025 |
Approvazione conto consuntivo esercizio 2024 |
n.111 del 28.05.2025 |
Approvazione variazione di bilancio Programma Annuale 2025 |
n.112 del 28.05.2025 |
Rinnovo triennale contributi Istituto per le visite d'istruzione: Il Consiglio di Istituto delibera le seguenti modalità di contributo a favore delle famiglie richiedenti in base al proprio ISEE per un budget massimo di 4.000 euro annui
|
n.113 - 114 del 28.05.2025 |
Regolamento rimborsi quote contributo volontario e viaggi di istruzione |
n.115 del 28.05.2025 |
Destinazione premio ACI della quota di 3.500 euro: Il Consiglio delibera di destinare una quota del premio alla copertura del costo del pullman per il viaggio previsto dal “Progetto Accoglienza” per le classi prime a Cervia. La parte restante verrà assegnata al fondo per le assemblee d’istituto e a eventuali spese per attività studentesche. Fino alla quota di 300 euro sarà il Dirigente Scolastico ad autorizzare la spesa in seguito alle richieste da parte dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di istituto. Le richieste oltre il tetto dei 300 euro saranno autorizzate da parte del Consiglio di istituto stesso nelle sue diverse componenti. |
n.116 del 28.05.2025 |
Approvazione superamento tetti di spesa adozione libri di testo 2025/26 all’interno del 15% massimo consentito: Il Consiglio di Istituto approva all’unanimità i seguenti sforamenti del tetto di spesa all’interno del 15% massimo consentito:
Le cause che hanno portato allo sforamento del tetto di spesa all’interno del 15% massimo consentito sono da addurre all’adozione di libri di testo che nelle classi prime e terze ricoprono più annualità o dall’adozione di libri di testo che mancavano nelle precedenti annualità. |
n.117 del 28.05.2025 |
Approvazione POC “Percorsi di orientamento rivolti alle classi terze, quarte e quinte delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado con il coordinamento del docente tutor” |
n.118 del 28.05.2025 |
Il Consiglio d'Istituto delibera di inserire un nuovo punto all’ordine del giorno: delega al DS per l’adesione ai futuri progetti finanziati da fondi comunitari |
n.119 del 28.05.2025 |
Il Consiglio d’Istituto delega il DS o il rappresentante legale dell’Istituto Guarini per l’adesione a tutti i futuri progetti POC, PON, FSE, FSE Plus finanziati da fondi comunitari, qualora già approvati dal Collegio Docenti. |
n.120 del 28.05.2025 |
|
n.121 del 28.05.2025 |
Lectio brevis ultimo giorno di scuola: Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’orario di lezione dell’ultimo giorno di scuola, giovedì 6 giugno 2025: le attività didattiche si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 10.00 in concomitanza con il Liceo Scientifico Wiligelmo. Non è consentito l’ingresso di zaini, alimenti e bevande. |
n.122 del 28.05.2025 |
Il Consiglio d’Istituto delibera il divieto di ingresso e utilizzo dei telefoni cellulari, smartphone e smartwatch in Istituto per tutti gli studenti. La procedura organizzativa sarà disciplinata da una specifica modifica del Regolamento di istituto e di disciplina. |
n. 123 del 26.06.2025 |
Approvazione verbale n. 14 del 28.05.2025 |
n. 124 del 26.06.2025 |
Approvazione variazione programma annuale 2025 |
n. 125 del 26.06.2025 |
Approvazione attuazione Programma annuale 2025 |
n. 126 del 26.06.2025 |
Il Consiglio di istituto su proposta del Collegio docenti delibera all’unanimità la sospensioni delle attività didattiche nei giorni di:
|
n. 127 del 26.06.2025 |
Il Consiglio di Istituto delibera a maggioranza la possibilità di istituire un percorso di istruzione tecnica 4+2 da abbinare all’indirizzo CAT per l’anno scolastico 2026_27 |
n. 128 del 26.06.2025 |
Il Consiglio di istituto delibera a maggioranza la variazione della meta relativa alle classi terze prevista dalla delibera n. 81 del 24.06.2024: la città di Torino sostituisce quindi la città di Firenze, mentre il tetto di spesa resta invariato così come previsto dalla delibera n. 81/2024 |
n. 129 del 26.06.2025 |
Approvazione Allegato A “RITIRO SMARTPHONE E SMARTWATCH IN ISTITUTO” integrazione al Regolamento di istituto |
n. 130 del 26.06.2025 |
Approvazione modifica “Regolamento di disciplina” revisione del 26.06.2025 |
n. 131 del 26.06.2025 |
Approvazione modifica “Regolamento orario docenti” art. 4 comma 5 lettera K e lettera l |
n. 132 del 26.06.2025 |
Approvazione modifica “Regolamento anti bullismo e cyberbullismo” revisione del 26.06.2025 |
n. 133 del 26.06.2025 |
Approvazione Piano Estate “Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni” |
n. 134 del 26.06.2025 |
Approvazione modifica “Regolamento utilizzo carrelli mobili porta PC” revisione del 26.06.2025 |
Ultima revisione il 28-07-2025